FAQ – DOMANDE PIÙ FREQUENTI

 

Come posso effettuare la registrazione al sito UnipolRental Auctions Center?

Per poter partecipare alle offerte è necessario ottenere l'autorizzazione via e-mail, subordinata alla verifica della documentazione richiesta nel Form di Registrazione. 

Per la creazione di un account clicca sul pulsante REGISTRATI. Sarà quindi necessario compilare un form in cui inserire i dati richiesti ed allegare i file della visura camerale ordinaria e del documento d’identità del rappresentante legale della Società.

Dopo aver verificato la correttezza dei dati e dei documenti allegati ti verrà inviata una mail di conferma dell’attivazione dell’account con il riepilogo dei dati necessari per effettuare il login.

 

Quale documentazione è richiesta per iscriversi al sito UnipolRental Auctions Center?

I documenti necessari ai fini dell'accettazione della registrazione sono i seguenti:

1- Visura camerale, estratta negli ultimi 6 mesi, con codice ATECO idoneo alla compravendita di autoveicoli;

2- Documenti di identità del legale rappresentante.

 

I prezzi delle vetture sono già comprensivi di IVA?

I prezzi delle vetture vengono mostrati IVA inclusa, attualmente le offerte vanno inserite IVA inclusa.


I prezzi delle vetture sono già comprensivi del passaggio di proprietà?

No, il costo del passaggio di proprietà ("Mini-passaggio") è di €150 per singola vettura aggiudicata, con cambio di destinazione d'uso, mentre il costo di radiazione per esportazione è di €100 iva esclusa.


Come posso partecipare ad un’asta ed effettuare un’offerta?

Tutti i dealer autorizzati, a seguito della registrazione, possono accedere alla sezione "Annunci" e visualizzare tutti i veicoli in offerta.

Cliccando sulla vettura di tuo interesse potrai accedere ai dettagli dell’auto (descrizione veicolo, chilometraggio, immatricolazione, colore, foto, optional)

N.B. Dopo aver trovato le/l’auto di proprio interesse, ci sono alcuni aspetti da considerare prima di fare un’offerta:

PREZZO BASE: è il prezzo di partenza dell’asta; 

PREZZO ATTUALE: è l’offerta massima ricevuta sino a quel momento;

PREZZO DI RISERVA: è il prezzo minimo, non esplicitato sul Sito, che si intende accettare per la vendita del Veicolo.

Se al termine dell’asta l'ultima offerta risulta inferiore al prezzo di riserva, il Dealer che risulta miglior offerente riceverà via e-mail l’indicazione del prezzo di riserva per poter acquistare il mezzo quotato ed eventualmente concludere l’acquisto.

OPZIONE BUY-NOW: è il prezzo che permette di concludere l'acquisto immediatamente.

(Articolo 7.2 Condizioni Generali di contratto: «Le offerte presentate nel rispetto delle presenti condizioni costituiscono un impegno di acquisto da parte dell’Utente. La partecipazione all’asta e le offerte devono essere effettuate solo se si ha intenzione di acquistare il veicolo. Prima di fare un’offerta, l’Utente deve esaminare nei dettagli il veicolo al quale è interessato, così come mostrato nella vetrina, verificando con scrupolo ed attenzione tutto il materiale fotografico che è parte integrante della scheda utile a valutare l’allestimento, gli accessori ed il bene nella sua completezza. Si precisa che i piccoli danni derivanti dalla normale usura e presenti sul veicolo proposto all’asta non potranno essere oggetto di successiva denuncia da parte dell’Utente che si è aggiudicato il veicolo e non verranno rimborsati, al pari di tutti quei danni chiaramente evidenziati nel report fotografico o indicati nella perizia. I danni da stato d’uso sono ampiamente descritti nell’apposita perizia dedicata a ciascun veicolo proposto all’asta, consultabile nell’apposita vetrina riferita al veicolo»)

Per effettuare un’offerta inserire l’importo desiderato nel campo INSERISCI UNA NUOVA OFFERTA e cliccare sul rispettivo pulsante.

 

Come posso seguire le aste che mi interessano?

Aggiungi gli annunci di tuo interesse ai preferiti, quindi vai nella sezione ANNUNCI PREFERITI

 

Come posso ricevere assistenza?

Per informazioni relative alla registrazione al Sito, alle modalità di funzionamento dello stesso e alla gestione, alla conclusione ed aggiudicazione dell’asta è possibile inviarci una mail all’indirizzo aste@unipolrental.it

 

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

L’unico metodo di pagamento accettato è il bonifico bancario che deve essere eseguito prima della consegna del veicolo. 

 

Come faccio a sapere se mi sono aggiudicato la vettura?

Dopo la chiusura dell'asta, ti verrà inviata una e-mail di conferma di aggiudicazione della vettura.

 

Quanto tempo ho per pagare la vettura?

Il pagamento della vettura deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dall’aggiudicazione, come specificato nell’art. 7.4 delle Condizioni Generali di contratto.

 

Quali sono le tempistiche per il ritiro vettura?

Una volta registrato il pagamento totale, all’utente aggiudicatario verrà inviata una notifica via e-mail indicante il giorno e il luogo in cui il veicolo sarà disponibile per il ritiro, a carico dell'acquirente.

I veicoli devono essere ritirati entro 15 giorni dalla loro aggiudicazione.